Mercoledì 23 maggio ore 20.30-22.30, sede di Cologno al Serio
La lamina de Il Papa rappresenta appunto un Papa, con le vesti di colori più vari e sgargianti di quelle dei Papi cristiani, ha un pastorale, una tiara, è seduto su un trono, con una mano benedice i 2 discepoli ai suoi piedi, con l’altra regge un pastorale. Il suo volto barbuto volge lo sguardo alla nostra destra, sua sinistra.
Nei Tarocchi la direzione degli sguardi ha un suo significato, come sempre su vari livelli ed estremamente personale e variabile, ma diciamo che generalmente chi guarda verso la nostra destra è rivolto al futuro.(La foto messa dell’evento, non e’ il Papa dei tarocchi di Marsiglia )
Significati pratici: persona saggia e bonaria, dispensatrice di consigli e protezione; uomo pacato, può essere: il padre, il nonno, il marito più adulto della consorte o più posato, anche pigro, un po’ il classico pantofolaio. Dà però sicurezza ed affidabilità, è dolce e comprensivo, molto paziente. E’ un mediatore, uno cui piace insegnare, consigliare, dirigere da dietro le quinte, in modo silenzioso….La saggezza sincera, tesa agli aspetti “spirituali” un mediatore tra cielo e terra…
Non e’ indispensabile aver partecipato alle precedenti meditazioni… ogni Tarocco si può contemplare a sè, come forza archetipale.
La serata prevede una parte teorica seguita dalla meditazione.
INFO: Tel. 338-4241899 Sabrina – Mail: babalupa@live.it