Domenica 15 e domenica 22 aprile, ore 9.30-18.30, sede di Cologno al Serio
COSA É L’ENNEAGRAMMA?
La parola Enneagramma deriva dal greco “ennea” (nove) e “gramma (segno) ed è formalmente rappresentato da un cerchio che include un triangolo equilatero (formato dai punti 3-6-9) e un esagono (delineato dai restanti punti). I 9 vertici delle due figure sono le basi dell’Enneagramma.
Le nove basi sono modalità fondamentali del comportamento umano, ognuna dotata di certe potenzialità naturali che si possono esprimere in termini positivi o negativi.
L’Enneagramma è uno strumento potente e pratico per l’auto-conoscenza, lo sviluppo personale e la crescita professionale in tutti gli ambiti della vista. Consente di elaborare meglio i rapporti e le dinamiche delle relazioni lavorative, tra genitori e figli, tra uomini e donne, nelle amicizie, nei gruppi.
COSA FAREMO DURANTE IL SEMINARIO?
In questo primo livello, verranno descritte le caratteristiche e i linguaggi delle nove basi dell’Enneagramma (Perfezionista, Aiutante, Manager, Artista, Osservatore, Scettico, Edonista, Capo, Diplomatico) per arrivare all’auto-riconoscimento della nostra base.
L’auto-riconoscimento consentirà di conoscere meglio se stessi e di capire come mai mettiamo inconsciamente in atto certi comportamenti per ottenere sicurezza e soddisfazioni ed evitare dolori e fallimenti.
CHI PUO’ PARTECIPARE AL SEMINARIO?
Non è richiesta nessuna competenza o conoscenza, solo la voglia di conoscersi meglio, evolversi e migliorare le relazioni personali.
I “ripetenti” sono benvenuti.
CHI CONDUCE IL SEMINARIO?
Stefano Graticola, naturopata, operatore ayurvedico ed esperto conoscitore dell’Ennagramma che ha studiato e approfondito con i Master del Dott. Maurizio Cusani (2009) insegnante presso la scuola di Naturopatia RIZA e di Mauro Vedovello e di Uranio Paes (2016 e 2017) insegnanti associati del metodo EPTP (programma di certificazione internazionale Palmer/Daniels) che svolgono corsi in Usa, America Latina ed Europa.
INFO E ISCRIZIONI: