Mercoledì 26 settembre ore 20.30-22.30, sede di Cologno al Serio
Gli Amanti sono un trio, un ragazzo in mezzo a due donne, di cui deve sceglierne una. Una è il vizio, l’altra la virtù. Un cupido li sovrasta, pronto a scagliare la sua freccia, ricordandoci che a volte bisogna andare oltre la passione ed il desiderio, ma che tenga in buona considerazione il benessere individuale.
Il primo concetto della carta degli Amanti è legato al piacere, oltre che all’amore e ad una scelta.
Il giovane uomo sta in piedi tra due donne: una matura dai capelli scuri che indossa un vestito rosso, gli poggia la mano sinistra sulla spalla, mentre avvicina la destra ai genitali; l’altra è una giovane donna bionda vestita di blu, che indica con la mano sinistra il cuore dell’uomo e con la destra la sua stessa pancia.
Questa carta esemplifica il confronto con una scelta, che a livello ESOTERICO implica la scelta tra l’ordinario e il non ordinario, il buio e la luce, la separazione e l’unità.
Il primo passo degli Amanti è l’amore incondizionato per se stessi, che inevitabilmente implica l’allineamento con la fonte d’amore incondizionato dentro di sé: lasciando andare inesorabilmente la percezione separata di noi stessi diventiamo sempre più capaci di vedere noi stessi negli altri e camminare insieme su un sentiero di guarigione comune
Non e’ indispensabile aver partecipato alle precedenti meditazioni.
Ogni Tarocco si può contemplare a sè, come forza archetipale.
La serata prevede una parte teorica seguita dalla meditazione.
INFO: Tel. 338-4241899 Sabrina – Mail: babalupa@live.it