Gli atteggiamenti del corpo si riflettono sullo spirito
LA PACE VIENE DA DENTRO, NON CERCARLA FUORI
Lo Shiatsu è un’ arte antica come l’ uomo. Da sempre, quando sentiamo dolore, istintivamente portiamo le nostre mani sulla zona dolente.
Lo Shiatsu , letteralmente “pressione con le dita”, è una tecnica manuale codificata basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani. Le pressioni stimolano e riequilibrano l’energia del corpo agendo sui meridiani e su zone riflesse del corpo. Questo permette, contattando il suo livello energetico più profondo e quindi tutti gli aspetti della sua realtà, di risvegliare nel ricevente la sua forza di autoguarigione.
Lo Shiatsu scioglie tensioni, libera l’ energia, migliora la funzionalità del nostro corpo, rilassa la mente. Per dormire meglio, per “digerire” non solo il cibo.
COME SI SVOLGONO I NOSTRI TRATTAMENTI* SHIATSU ZEN?
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, distesi a terra su di un morbido materasso di cotone, come previsto dalla tradizione giapponese. In caso di particolare disagio fisico si può operare anche su appositi lettini imbottiti. Si resta comodamente vestiti con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino).
L’operatore chiede alcune informazioni sulla “condizione” del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale trattando tutte le parti del corpo, seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più “bisognosi ed interessanti”, con pressioni dolci ma profonde usando i palmi delle mani, i pollici, e a volte anche gli avambracci/gomiti.
Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, e producono uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali!